esami Clinici

 

 

Il nostro centro radiologico offrirà indagini radiologiche ed ecografiche poiché dotata di diverse sezioni diagnostiche che effettuano i seguenti esami:

 

  • Esami di Radiografia di tutti i segmenti scheletrici (crani, rachide cervicale, dorsale, lombo sacral, spalle, omeri, arti superiori ed inferiori ecc.).

OPERA T90 Sharp è l’innovativo tavolo telecomandato R/F specificamente studiato per l’abbinamento con detettori digitali di ultima generazione: massima flessibilità applicativa,efficienza operativa ed eccellente qualità di immagine in radiografia e fluoroscopia.

 

 

  • Esami di Mammografia con screening completo per la diagnosi delle patologie della mammella attraverso sistema mammografico universale particolarmente adatto per pazienti sdraiate, sedute o in piedi.

SENOGRAPHE ESSENTIAL Gold Seal Unità radiologica digitale per esami della mammella e delle parti molli completo di dispositivo dedicato alla mammografia digitale grande campo con rivelatore allo stato solido 24×31 cm RevolutionTM Essential, completa di AWS – console di acquisizione

 

 

  • Esami ecografici su Piattaforma Ecografica di tipo Top Premium Class, quali, Addome Superiore Inferiore o Completo, Tiroide, Paratiroidi, Linfonodi, Renale Vescicale, Prostatica, Osteoarticolare, Muscolare o Tendinea, Parti Molli.

Versana Essential™ è una soluzione ecografica completa il cui utilizzo si apprende in modo veloce e produttivo. Consente di prendere con fiducia decisioni cliniche per rapidi interventi specialistici e immediata correlazione clinica – rendendo quindi possibile esaminare un’ampia gamma di pazienti grazie ad applicazioni addominali, ostetrico-ginecologiche, piccole parti, muscoloscheletriche, vascolari/vascolari periferiche, urologiche, transcraniche, pediatriche e cardiache.

 

 

  • Esami di densitometria ossea:

Densitometro osseo DXA ARIA a tecnologia Smart Fan Beam di ultima generazione, in grado di fornire in tempi brevi risultati accurati e precisi. Il sistema, dotato di detettori digitali allo stato solido, garantisce una bassa dose radiogena ed unelevato standard qualitativo di immagine. Include i seguenti applicativi diagnostici: – Colonna Antero-Posteriore, – Femore, – Doppio Femore, Avambraccio, – FRAX: calcolo del rischio assoluto di frattura a 10 anni (solo per il femore ed in combinazione per le altre sedi), OneScan: scansione di Colonna AP e Doppio Femore con lo stesso posizionatore, senza necessità di spostare il paziente.

 

  • Esami di risonanza magnetica articolare:

L’apparecchiatura ARTOSCAN-ESAOTE è aperta con riduzione delle regioni sottoposte a campi magnetici, e consente l’eliminazione di sensazioni claustrofobiche.

Con questa apparecchiatura si eseguono tutti i tipi di indagini articolari: spalla, gomito, polso e mano, anca, ginocchio, caviglia e piede, colonna cervicale e lombare (non dorsale – non bacino).